Le presenti condizioni generali di utilizzo si applicano al sito http://www.cdbsrl.com (di seguito, rispettivamente, le “Condizioni Generali” ed il “Sito”) di proprietà di CDB Cosmetici Dermo Biologici Srl , con sede in Via G.A.M. Rollet, 9 – 33034 Fagagna – UD – Italia (di seguito “CDB Srl”). L’accesso al Sito e qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono piena accettazione delle Condizioni Generali. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le Condizioni Generali, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito. CDB Srl si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere clausole delle presenti Condizioni Generali a propria discrezione e in qualsiasi momento, senza che di queste circostanze venga dato preavviso agli utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito. L’utilizzo del Sito in seguito alla pubblicazione di variazioni costituirà l’accettazione di tali modifiche da parte dell’utente. Fermo restando il rispetto delle presenti Condizioni Generali, CDB Srl concede all’utente il diritto personale, non esclusivo, non trasferibile di accedere al Sito ed utilizzarlo nei limiti consentiti dalle presenti Condizioni Generali.
Ogni testo, grafica, filmato, fotografia, marchio, logo, banca dati, grafico, tabella, suono, musica, illustrazione e codice informatico, rappresentazione grafica e/o di testo in genere o altri materiali presenti sul Sito (di seguito, collettivamente, i “Contenuti”), inclusi, senza intento limitativo, il design, la struttura, la selezione, il coordinamento, l’espressione, l’aspetto e la disposizione di tali Contenuti, appartengono a – o sono nella disponibilità di CDB Srl e sono protetti dalle leggi in materia di diritto d’autore, brevetti e marchi, proprietà intellettuale ed industriale e concorrenza sleale. Tranne nei casi espressamente disposti dalle presenti Condizioni Generali o dalle altre condizioni pubblicate sul Sito e, in ogni caso, limitatamente ai modi e termini espressamente ivi previsti, è vietato, in tutto o in parte, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, scaricare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte del Sito e dei relativi Contenuti su qualsivoglia computer, server, sito web o altro mezzo destinato alla pubblicazione, alla distribuzione o a qualsiasi finalità commerciale e non senza previo consenso scritto da parte di CDB Srl. .
L’utente dichiara di possedere il potere e la capacità di vincolarsi alle presenti Condizioni Generali, ai termini di licenza d’uso e alle altre condizioni specifiche previste sul Sito. L’utente dichiara, inoltre, laddove richiesto, di aver raggiunto l’età prevista dalla legge e necessaria per utilizzare eventuali servizi/funzionalità del Sito. L’utente accetta di non utilizzare alcun tipo di dispositivo o software per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito, nonché con l’utilizzo del Sito da parte di terzi. In particolare, ma senza intento limitativo, l’utente non potrà: (i) commercializzare, distribuire, donare, cedere, trasferire, vendere, sub-licenziare, né in qualsiasi altro modo trasferire o concedere diritti sui Contenuti a chiunque, eccetto ove espressamente consentito nel Sito o da previa autorizzazione scritta di CDB Srl ; (ii) modificare, permettere od autorizzare la modifica dei Contenuti e/o creare o permettere od autorizzare la creazione di opere derivate, la traduzione, il reverse engineering, la decompilazione, il disassemblaggio o l’hacking di uno qualsiasi dei Contenuti; (iii) esportare o riesportare i Contenuti; (iv) utilizzare il Sito, od i Contenuti in qualsiasi modo che possa violare qualsivoglia legge, regolamento o normativa applicabile; (v) accedere al Sito o a uno qualsiasi dei Contenuti, od utilizzare gli stessi, per creare, sviluppare, trasmettere o conservare opere, materiali od informazioni che: (a) violino diritti di proprietà intellettuale/industriale di terze parti od altri diritti di proprietà, (b) siano offensivi, diffamatori, dannosi od osceni, o (c) interferiscano o siano di ostacolo al normale funzionamento dell’utilizzo del Sito da parte di altre persone. I Contenuti non potranno in alcun caso essere utilizzati in connessione con qualsiasi materiale che sia pornografico, diffamatorio, osceno, fraudolento, calunnioso, illecito, immorale od illegale, o che possa causare discredito al buon nome ed alla reputazione di CDB Srl . Gli eventuali obblighi di CDB Srl in relazione ai propri prodotti e servizi sono regolati esclusivamente dai contratti in base ai quali tali prodotti e servizi vengono forniti, e nessuna parte di questo Sito può essere interpretata come una modifica dei suddetti contratti. CDB Srl si riserva il diritto di modificare qualsiasi prodotto o servizio o Contenuto menzionato sul Sito, o i prezzi relativi a tali prodotti e servizi e Contenuti, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Il materiale relativo a prodotti o servizi pubblicato sul Sito potrebbe includere informazioni non corrette, non aggiornate e obsolete; CDB Srl non è tenuta a correggere tale materiale e non ha alcuna responsabilità in merito.
Alcune funzionalità o servizi offerti su o attraverso il Sito potrebbero richiedere l’apertura di un account (inclusa la creazione di un ID e relativa password). L’utente è responsabile in via esclusiva della riservatezza dei dati del proprio account, inclusa la password, e di qualsiasi attività originante dall’account stesso. L’utente dovrà informare CDB Srl di qualsiasi uso non autorizzato della sua password e/o del suo account, nonché di qualsiasi altro rischio per la sicurezza, e assicurarsi di essere uscito dal proprio account alla fine di ogni sessione, CDB Srl. non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno che dovesse sorgere dalla mancata osservanza di qualsiasi misura di sicurezza da parte dell’utente.
Il Sito è regolato dalle condizioni contenute nel documento Tutela della Privacy pubblicate sul Sito. Per consultare la Tutela della Privacy, fare clic qui. Utilizzando il Sito l’utente riconosce e accetta che le trasmissioni via Internet non sono mai completamente riservate o sicure e che CDB Srl non è provvista di un sistema di crittazione dei dati evoluto. L’utente riconosce che qualsiasi dato o messaggio inviato al Sito potrebbe essere letto o intercettato da terzi, anche in presenza di uno speciale avviso che una determinata trasmissione è codificata.
Il Sito può contenere collegamenti a siti web indipendenti di terzi (di seguito i “Siti Collegati”). I Siti Collegati sono forniti esclusivamente come cortesia ai visitatori. I Siti Collegati esulano dal controllo di CDB Srl che non è responsabile del loro contenuto, inclusi materiali e informazioni pubblicati sugli stessi, né li raccomanda in alcun modo. L’utente dovrà valutare autonomamente se e come interagire con i Siti Collegati.
Il Sito, i Contenuti ivi pubblicati e i servizi eventualmente ivi offerti (inter alia, informative e newsletter) sono forniti “così come sono” e CDB Srl non presta alcuna dichiarazione o garanzia, né implicita, né esplicita, né di legge, in relazione al Sito, ai Contenuti, e ai servizi ivi pubblicati (incluse garanzie di qualità, non violazione di diritti di terzi, idoneità a scopi particolari), né vi potranno essere garanzie sorte in forza di pratiche od usi commerciali o contrattuali. In particolare, CDB Srl non garantisce: (i) che il Sito, i Contenuti e/o i servizi ivi pubblicati saranno sempre disponibili, accessibili, esenti da interruzioni, tempestivi, sicuri, accurati, aggiornati, completi, privi di errori, né che gli stessi opereranno senza perdite di dati; (ii) che il Sito, i Contenuti e/o i servizi ivi pubblicati daranno soddisfazione alle richieste dell’utente o corrisponderanno esattamente alle sue esigenze. CDB Srl non garantisce alcuna connessione o trasmissione Internet. L’utente sarà l’unico responsabile per qualsiasi perdita di dati o danno al proprio computer che possa derivare da qualsiasi materiale scaricato od altrimenti ottenuto mediante l’utilizzo del Sito, dei Contenuti e/o dei servizi ivi pubblicati, il quale utilizzo avviene ad esclusiva discrezione e rischio dell’utente. Pertanto, l’utente riconosce ed accetta che incomberà su di lui, nella misura massima consentita dalla legge, l’intero rischio derivante dall’uso del Sito, dei Contenuti e/o dei servizi ivi pubblicati. L’UTENTE SI ASSUME LA PIENA RESPONSABILITÀ PER L’UTILIZZO DEL SITO E DEI SITI COLLEGATI. NEL CASO IN CUI L’UTENTE NON SIA SODDISFATTO DEL SITO O DEI RELATIVI CONTENUTI, AVRÀ COME UNICO RIMEDIO LA CESSAZIONE DELL’UTILIZZO DEL SITO O DEI CONTENUTI. La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, nè di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi della normativa vigente.
Il Sito contiene informazioni. I Contenuti ed i servizi ivi pubblicati hanno sempre e solo un carattere informativo generale e divulgativo. CDB Srl non assume nessuna responsabilità per comportamenti che l’utente dovesse intraprendere, secondo le informazioni contenute nel Sito, di propria iniziativa. L’utente accetta che CDB Srl non sarà in alcun caso responsabile per qualsiasi tipo di danno diretto, indiretto, specifico, consequenziale, inclusi, senza intento limitativo, danni per perdita di profitti o di avviamento, per interruzione di affari, o altre perdite sia economiche che intangibili, che possano risultare: (i) dall’utilizzo o dall’impossibilità di usare il Sito, i Contenuti e/o i servizi ivi pubblicati; (ii) da accessi non autorizzati od alterazioni alle trasmissioni di dati dell’utente; (iii) da messaggi o condotte tenute da terzi nel Sito; e/o (iv) da errori o malfunzionamenti del Sito e da qualsiasi altro problema relativo al Sito, ai Contenuti e/o ai servizi ivi pubblicati.
Ogni questione inerente l’accesso o l’utilizzo del Sito, inclusa ogni eventuale controversia, sarà regolata dalla legge italiana, senza alcun riguardo alle norme sui conflitti tra diversi criteri di collegamento alla legge applicabile. Eventuali controversie tra le Parti in ordine all’esecuzione e/o interpretazione delle presenti Condizioni Generali saranno di esclusiva competenza del Foro di UDINE, CDB Srl avrà tuttavia facoltà di adire il giudice del luogo dove l’utente avrà domicilio.
Chiunque accede al Sito da un paese diverso dall’Italia è tenuto a comportarsi nel pieno rispetto delle Condizioni Generali e delle leggi vigenti nell’ambito di quest’ultimo paese e garantisce espressamente che non utilizzerà il Sito e il materiale in esso contenuto in maniera tale da determinare una violazione delle leggi poc’anzi menzionate. Qualsiasi offerta di funzionalità, o servizi presente sul Sito è nulla laddove proibita dalla legge. L’accesso al Sito da località al di fuori dell’Italia avviene su iniziativa dell’utente, che è responsabile in via esclusiva del rispetto delle leggi locali applicabili.
Qualora una delle clausole delle presenti Condizioni Generali dovesse risultare nulla od inefficace, le stesse continueranno ad avere piena efficacia per la parte non inficiata da detta clausola, salvo che la stessa abbia costituito motivo essenziale e determinante alla conclusione delle presenti Condizioni Generali. La circostanza che CDB Srl non faccia in qualsiasi momento valere i diritti riconosciutile da una o più clausole delle presenti Condizioni Generali, non potrà essere intesa come rinuncia a tali diritti né impedirà di pretendere successivamente l’osservanza di ogni e qualsiasi clausola contrattuale. L’utente riconosce di aver letto, compreso e di accettare i termini e le condizioni delle presenti Condizioni Generali nella sua interezza.